Separazione Consensuale a Roma: A seguito della nuova legge che regolamenta la separazione ed il divorzio, l’Avvocato Matrimonialista Missiaggia e tutti gli avvocati facenti parte lo studio legale Studiodonne, assistono i propri clienti di Roma che vogliono procedere ad una separazione consensuale realmente veloce.

L’avvocato Missiaggia, presidente di Studiodonne, è stata la prima a Roma a presentare una convenzione di negoziazione assistita per lo scioglimento degli effetti civili del matrimonio e a richiedere, poi, la trascrizione all’ufficio dello Stato civile, appena dopo pochi giorni dall’entrata in vigore della legge numero 162 del 2014. Tutto questo in sole tre ore. E ora si ritrova ad aver deposto, ancora a tempo di record, una convenzione di separazione assistita per lo scioglimento degli effetti civili del matrimonio.

Se siete in accordo con il vostro coniuge per sciogliere il vincolo matrimoniale in brevissimo tempo, contattate il nostro studio legale di Roma per informazioni sulla separazione consensuale. Siamo a vostra disposizione.

Articoli riguardanti "separazione consensuale"

PADRI SEPARATI – RAPPORTI PADRE FIGLIO, SEPARAZIONE CONDANNA DELLA MADRE
201610.31
0
0

PADRI SEPARATI – RAPPORTI PADRE FIGLIO, SEPARAZIONE CONDANNA DELLA MADRE

PADRI SEPARATI: dell’Avvocato Maria Luisa Missiaggia e Cristina Mazzei Il fatto Silvia e Mario, matrimonio ventennale, Luca il loro figlio affetto da un’anomalia genetica, adesso dodicenne, divorziano. Luca è affidato ad entrambi, vive stabilmente con Silvia e frequenta il padre Mario come quanto stabilito dal Tribunale. Pur non impedendo gli incontri tra i due, Silvia…

201608.24
0
0

Il ‘Tradimento virtuale’ se offende la dignità dell’altro è causa di addebito della separazione . Ma non quando è infatuazione

La separazione per colpa ormai non esiste più da molti anni ma dal nostro codice è prevista la separazione con addebito ex art. 151, comma 2 c.c. quando è uno dei coniugi ad aver determinato, con i suoi comportamenti, l’intollerabilità della convivenza coniugale. Vediamo alcune statistiche: TAB1 e 2 (Dati tabella 1 e 2 ricavati…

201608.24
0
0

L’AVVOCATO MARIA LUISA MISSIAGGIA: IN POLE POSITION CON LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA NELLE CAUSE DI SEPARAZIONE E DIVORZIO

(L’avvocato Missiaggia protocolla al n. 2 la negoziazione assistita di un divorzio a Roma negli Uffici del Tribunale di Roma in  Via Gregorio VII, III piano ). La nuova legge 162 /2014 di conversione, con modifiche, del decreto legge 13/2014: prime incertezze applicative IL CASO: L’avv. Maria Luisa Missiaggia, Presidente di Studiodonne, ha protocollato per…

201608.23
0
0

Obbligatoria l’audizione dei figli minori nei procedimenti di modifica delle condizioni di separazione riguardante il loro affidamento.

Corte di Cassazione – Sezione Unite Civili- sentenza 21 ottobre 2009, n. 22238, Pres. Carbone. Nel procedimento di modificazione delle condizioni della separazione riguardanti l’affidamento dei figli e la disciplina del diritto di visita del genitore non affidatario, i minori, dovendosi qualificare parti in senso sostanziale, sono portatori di interessi contrapposti o diversi da quello…

201608.23
0
0

Lui la tradisce, lei ottiene il risarcimento del danno in giudizio autonomo anche dopo la firma della consensuale

Nuova la pronuncia della Cassazione in ordine alla possibilità di trattare il tradimento di uno dei coniugi come oggetto di un procedimento separato e indipendente da quello della separazione giudiziale o consensuale, con oggetto il risarcimento del danno. Primo grado di giudizio – Tribunale di Savona Con citazione del 22 giugno 2001, la ex moglie…