TOP

 Mediazione Familiare

Le tradizionali soluzioni giudiziarie ai matrimoni in crisi, spesso lunghe e costose, ha spinto Studiodonne a garantire un servizio di mediazione familiare ed orientamento attraverso la consulenza familiare nella fase preventiva del conflitto. La mediazione familiare permette di raggiungere accordi efficaci per le parti nel rispetto dei diritti di entrambi i coniugi, anche durante la separazione giudiziale.


Attraverso la mediazione familiare il cliente ha l'opportunità di trovare una veloce soluzione ad una problematica faticosa che la guida di un professionista può alleggerire e facilitare.


Con il servizio di mediazione familiare l'avv. Maria Luisa Missiaggia coadiuvata da psicologi e psicoterapeuti presta una consulenza dove la coppia possa essere consapevole e protagonista nel percorso di distacco per affrontare con più serenità il difficile e doloroso momento della separazione giudiziale o della separazione consensuale.


Il fine della mediazione familiare è raggiungere un accordo che stabilisca ogni punto sia economico che non, volto a garantire una corretta gestione dei figli, ivi compreso l'affidamento condiviso dei minori.